Appositamente progettati per soddisfare ogni esigenza di comfort e design, i sistemi scorrevoli panoramici massimizzano l’apporto di luce naturale grazie ai profili sottili e all’incremento di superficie vetrata, per una trasparenza totale.
ESTETICA
FRAMELESS
L’apertura dello scorrevole panoramico prevede esclusivamente una movimentazione orizzontale dell’anta. La soglia ribassata a filo pavimento assicura un accesso senza alcun inciampo, e il telaio esterno può essere perfettamente integrato nelle pareti dell’edificio.
PANORAMA DESIGN
Accessibilità, estetica minimale, continuità visiva, tanta luce naturale e sicurezza: sono solo alcuni dei vantaggi dei sistemi scorrevoli panoramici, soluzioni pensate per rispondere ai criteri della nuova architettura e dell’estetica della leggerezza. La gamma AS PD 75.HI si compone di tre versioni principali e permette di realizzare costruzioni scorrevoli manuali o motorizzate e alzanti scorrevoli motorizzate, che si inseriscono perfettamente in ogni progetto architettonico, assecondando la libertà compositiva.
SISTEMA AS PD 75.HI -
Una flessibilità costruttiva che si ritrova nelle molteplici tipologie di apertura realizzabili, con ante apribili o fisse, anche di ampie dimensioni. Queste supportano l’inserimento di vetri dallo spessore importante (fino a 60 mm), consentendo di raggiungere prestazioni di isolamento termico e acustico molto elevate, fattori determinanti per il benessere abitativo e l’efficienza energetica degli edifici.
ASE 67 PD
Il sistema ASE 67 PD permette di combinare varie tipologie di ante con due diversi tipi di telaio esterno. Nella versione da 90 mm, l’intero sistema di ventilazione è inserito nel telaio esterno. La versione da 57 mm richiede meno spazio ed è pertanto ideale per i progetti di ristrutturazione.
Sia i profili sottili, sia l’inserimento del profilo di ventilazione nel telaio esterno, aumentano le proporzioni dell’area vetrata della finestra assicurando un maggiore apporto di luce naturale e un risparmio di energia sul lungo periodo.
ASE 51 PD
Con sezioni in vista ridotte e un’ampia gamma di aperture che soddisfano tutti i requisiti degli attuali standard di isolamento termico, nonché un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, il sistema a libro Schüco AS FD 75/90.HI (Folding Door High Insulated) ad elevato isolamento termico è particolarmente adatto per l’utilizzo in aree esterne. Diversi tipi di apertura, come l’angolo a 90° con soglia a filo pavimento per un accesso senza barriere, offrono una varietà di soluzioni progettuali che rendono il sistema su misura.
SISTEMA APEXFINE
I serramenti Apexfine sono caratterizzati da grandi vetrate scorrevoli con profili in alluminio di dimensioni notevolmente ridotte. I telai fissi, studiati per l’appoggio dei profili anta, sono invisibili perchè nascosti dietro gli stipiti laterali e superiori, mentre il telaio inferiore è inserito nel pavimento, in modo da evitare qualsiasi ingombro a terra. Questo garantisce una trasparenza e una vista totale verso l’ambiente esterno. Ciononostante, è garantito un isolamento termico ai massimi livelli.
LA PUREZZA DELLE LINEE
Il sistema di scorrimento è integrato nel telaio inferiore con coppie di ruote in acciaio inox unite da un perno. Queste ultime, poste ad un interasse di 20 cm e sostenute da un profilo in alluminio, garantiscono elevate capacità di portata e danno la possibilità di inserire anche vetrate isolanti molto pesanti e con vetri temperati, stratificati e/o bassoemissivi. La tenuta all’acqua è assicurata da un falso telaio inferiore, costruito con una vasca di contenimento per accogliere le acque d’infiltrazione che saranno poi drenate verso l’esterno.
NC-S 175 HES LUX ZERO
NC-S 175 HES LUX ZERO è il sistema scorrevole minimale progettato per porte scorrevoli di grandi dimensioni. Si distingue per la soglia zero, che abbatte ogni ostacolo tra l’interno e l’esterno. Gli spazi si fondono, guidati da linee di design contemporaneo ed essenziale, la luminosità è massima, così come le performance di isolamento termico ed acustico. Per habitat dove comfort e luce si incontrano. E senza ostacoli.